in

DotNetMarche

.NET Framework User Group delle Marche

Progetto Open Source Asp.Net MVC + JQuery + NHibernate + Castle

Last post 29 Aug 2008 1:48 by Alkampfer. 3 replies.
Page 1 of 1 (4 items)
Sort Posts: Previous Next
  • 25 Aug 2008 5:14

Progetto Open Source Asp.Net MVC + JQuery + NHibernate + Castle

Ciao a tutti,
     sto realizzando un mini application server per hostare applicazioni MVC in un unico portale.

Al momento sono arrivato al punto che posso deployare tramite assembly view e controller in modo dinamico all'interno dell'application server che era il punto 0 della mia roadmap.

Visto che si parla da tempo di un progetto condiviso sto valutando la possibilità di pubblicare i sorgenti in Google Code e mettere il progetto sotto licenza open source, in modo tale che ognuno lo possa utilizzare a propio piacimento.

A questo punto:
    1) meglio Google Code o Codeplex?
    2) qualcuno è interessato a discutere dell'infrastruttura? Devo progettare il layer di persistenza (sicuramente multi db) ed i servizi infrastrutturali. Pensavo di usare Castle per il "core" dei servizi.
    3) Che tipo di licenza conviene adottare per il progetto? Il sorgente dell'application server deve restare pubblico mentre le applicazioni (assembly separati) possono essere closed source e commercial.

• 27 Aug 2008 4:22 In reply to

Re: Progetto Open Source Asp.Net MVC + JQuery + NHibernate + Castle

Google code per me è meglio, ma con il svnbridge di ayende alla fine puoi usare codeplex con tortoise e quindi...

Per la discussione molto volentieri, ieri ho iniziato ad uploadare sul nostro googlecode un inizio del famoso progetto forum anche io :D, ma sono ancora solamente i progetti con un paio di file.

Per le licenze, io direi che tu metti open source solamente il core e poi usare la apache license, poi per il resto aggiungi che la licenza non copre gli assmbly di terze parti etc. Gli altri assemblu (le applicazioni) le metti con licenza differente.

alk. 

--
    Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima. (Seneca)
    Alkampfer's Place
  • 27 Aug 2008 6:52 In reply to

Mi resta da personalizzare la Html.ActionLink per fargli gestire il concetto di "Applicazione" e poi la base c'e' tutta (con tanto si skin).
    Ho creato un account ed il progetto su google code anche se ancora non ho postato niente.

Ho creato anche una galleria http://picasaweb.google.com/ecosystem15 per pubblicare gli screenshot (ho messo il layout attuale, non è altro che una masterpage).

Ora sono al punto di definire come colloquiano le applicazioni MVC con la base dati, vorrei fosse un servizio di infrastruttura e vorrei che fosse pluggabile (NH, Linq, DB4o, etc..).

• 29 Aug 2008 1:48 In reply to

Questi giorni sono un po incasinato appena posso gli do uno sguardo. ;)

alk. 

--
    Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima. (Seneca)
    Alkampfer's Place
Page 1 of 1 (4 items)