in

DotNetMarche

.NET Framework User Group delle Marche

jQuery e webService..

Last post 11 Apr 2009 2:22 by Desartstudio. 4 replies.
Page 1 of 1 (5 items)
Sort Posts: Previous Next
  • 10 Apr 2009 6:49

jQuery e webService..

Ciao, sono un po' di giorni che sto' dietro a un problema e non ne esco,

ho uno script jQuery, che utilizza $.Ajax (quindi in teoria dovrebbe essere fuori anche il cross domain),

per fare un post a un web service, via  json.

Fin qui tutto bene in locale funziona correttamente,

ma quando vado a metterlo sul server remodo (utlizzo aruba), nulla ,non funziona!

E non mi restituisce neanche un errore ...

il web service di per se funziona corretttamente e lo chiamo con la sintatssi   ws.asmx/metodo

Ho aggiunto i protocols anche per abilitare ‘accesso fuori dal localhost ...ma nulla ..

Non arriva proprio al ws la richiesta.

Provando da locale, con il ws remoto, da’ errore su hrx.open “ permissione denied “

...ma quello credo sia un problema di cross domain?!..

Boh!

avete consigli ?

• 10 Apr 2009 7:01 In reply to

Re: jQuery e webService..

Desartstudio:

ho uno script jQuery, che utilizza $.Ajax (quindi in teoria dovrebbe essere fuori anche il cross domain),

per fare un post a un web service, via  json.

Perchè dici questo?

$.ajax credo non ti permetta, da solo e in se e per se, di superare le policy cross-domain, a meno che non utilizzi il jsonp (http://docs.jquery.com/Release:jQuery_1.2/Ajax#Cross-Domain_getJSON_.28using_JSONP.29).

L'errore che dici sembra proprio un problema di chiamate cross-domain...

• 10 Apr 2009 7:51 In reply to

Bho non mi ricordo dove lo avevo letto indagando in questi giorni,

si infatti ma stranamente poi il sito e' sempre quello il ws è in una sottocartella,

ma in effetti vedendo la richiesta anche in locale riporta comunque il percorso completo Http://...ecc

provo con JsonP e vi aggirono...speriamo bene :D

• 11 Apr 2009 0:51 In reply to

Asicurati che la richiesta sia effettivamente uguale al dominio, cmq per le policy di cross domain ci sono anche un paio di file xml che dovresti mettere lato server per abilitare il tutto. Si chiamano clientaccesspolicy.xml e crossdomain.xml, trovi informazioni in giro che dovrebbero permetterti di capire come fare.Puoi anche per prova aprire tutto a tutti con un clientaccesspolicy.xml di questo tipo

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <access-policy>
      <cross-domain-access>
        <policy>
          <allow-from http-request-headers="*">
            <domain uri="*"/>
          </allow-from>
          <grant-to>
            <resource path="/" include-subpaths="true"/>
          </grant-to>
        </policy>
      </cross-domain-access>
    </access-policy>

Alternativamente puoi provare ad usare microsoft ajax ed utilizzare lo script manager che crea al volo i suoi script javascript con le chiamate corrette.

alk.

--
    Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima. (Seneca)
    Alkampfer's Place
  • 11 Apr 2009 2:22 In reply to

Buon di'...ho provato a mettere entrambi questi file configurati entrambi per accettare tutto le chiamate (clientaccesspolicy.xml e crossdomain.xml)

configurando il crossdomain.xml cosi' 

<? Xml version = "1.0"?>
    <cross-domain-policy>
            <allow-access-from domain="*" />
    </ Cross-domain-policy> 

poi ho provato da locale con il ws in remoto e da remoto/remoto con la form nello stesso sito del ws ma nulla... 

Visto che con JsonP non sono riuscito a capirci molto (non ho trovato molta documentazione su come utilizzarlo) provero' con ajax sperando bene ! :D

Page 1 of 1 (5 items)