in

DotNetMarche

.NET Framework User Group delle Marche

MoneyGoesAway, gestione finanze personali per Windows Mobile

Last post 13 May 2008 1:38 by Alfredo Morresi. 3 replies.
Page 1 of 1 (4 items)
Sort Posts: Previous Next
  • 09 May 2008 12:47

MoneyGoesAway, gestione finanze personali per Windows Mobile

Ave...

Visto che diversi di voi hanno un dispositivo Windows Mobile, visto che diversi di voi sanno quanto sia importante fare betatesting e anche quanto siano importanti dei buoni betatester, visto che e' una settimana che rubo tempo alle braccia di morfeo, visto che la vita e' fatta di priorita', vi avviso che ho creato la prima beta della terza versione del mio programma per la gestione delle finanze personali, MoneyGoesAway.

Supporto per WM5 e WM6, gestione di entrate ed uscite, avanzati filtri di ricerca...
    poi ho cercato di realizzare un'interfaccia quanto piu' finger friendly possibile...

Ecco qualche schermata

Non e' ancora tutto completamente funzionante, ma c'e' abbastanza per usarlo con, speriamo, soddisfazione!

C'e' qualcuno che ha voglia di provarlo e dirmi cosa ne pensa? E' ancora in pieno sviluppo, quindi tutti i suggerimenti sono ben accetti!

Ah, ovviamente il software lo rilascio sotto licenza GPL, quindi se c'e' ancora l'idea di fare un'area software, progettini e altro della community, perche' non iniziare?  Wink

Qui per scaricarlo

.enjoy.
    Alfredo

Home: http://www.rainbowbreeze.it
  • 12 May 2008 3:23 In reply to

Re: MoneyGoesAway, gestione finanze personali per Windows Mobile

Lo farei volentieri ma io non ho verametne nessun dispositivo mobile :D. Sorry

Alk. 

--
    Continua ciò che hai cominciato e forse arriverai alla cima, o almeno arriverai in alto ad un punto che tu solo comprenderai non essere la cima. (Seneca)
    Alkampfer's Place
  • 12 May 2008 14:46 In reply to

L'ho provato un po' l'altro giorno (in realtà sull'emulatore, non avevo al momento un PPC con me), e mi sembrava già carino, con una grafica piacevole (ovviamente qualche piccolo disallineamento da sistemare...ma altrimenti non sarebbe una beta!).

Un paio di considerazioni:

• prevederai anche un modulo desktop per fare una sync e salvare li i dati, o qualcosa del genere?
    • non avendolo provato direttamente su un vero dispositivo, ci sono anche features come gestures o cose del genere, che adesso vanno molto di moda?

Non ho fatto test intensivi, per cui sulla correttezza dei dati a lungo andare non ti saprei dire... è anche vero che non ho necessità di un programma del genere, perlomeno lato palmare, per cui in questo non ti posso aiutare più di tanto con il testing nel lungo periodo :(

Per il discorso della pubblicazione dei sorgenti, come DotNetMarche abbiamo uno spazio su Google Code, più una piccola sezione del sito... non so se ti possono tornare utili! 

• 13 May 2008 1:38 In reply to

Stefano Ottaviani:

prevederai anche un modulo desktop per fare una sync e salvare li i dati, o qualcosa del genere?

Non penso, soprattutto perche' non ne ho bisogno e poi perche' i file si possono esportare in csv (anzi, sono proprio memorizzati in csv) 

Stefano Ottaviani:

non avendolo provato direttamente su un vero dispositivo, ci sono anche features come gestures o cose del genere, che adesso vanno molto di moda?

non penso neanche questo, implementarle in maniera decente richede un bel po' di codice, e ora non ho propri il tempo di farlo... magari un domani, forse!

.enjoy.
    Alfredo

Home: http://www.rainbowbreeze.it